Emergenza in Brasile, piogge torrenziali causano morti e dispersi

Le forti piogge che da giorni non danno tregua allo stato di Rio do Sul, nel sud del Brasile, hanno causato una grave emergenza. Le ultime notizie diffuse dalle autorità parlano di 75 morti e 103 dispersi. I media locali riferiscono di 334 comuni colpiti dall’emergenza.

Il ruolo di Diego Costa

Alle operazioni di salvataggio delle famiglie bloccate sta partecipando anche Diego Costa. L'attaccante del Gremio, con un passato in Europa con Atletico Madrid e Chelsea, si è mobilitato insieme ad alcuni amici utilizzando delle moto d'acqua.

Visita del presidente

Il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva è atteso nelle prossime ore per una nuova visita nello stato di Rio do Sul. Incontrerà il governatore Eduardo Leite per discutere sulle azioni da intraprendere per rispondere alla tragedia causata dal maltempo.

Bilancio delle vittime

Il bilancio ufficiale delle persone morte a causa delle forti piogge si aggrava. La Protezione civile riferisce che i dispersi sono 103 e oltre 95.700 persone hanno dovuto lasciare la propria abitazione a causa degli allagamenti. I danni registrati in 332 dei 496 municipi dello Stato sono incalcolabili. Quasi mezzo milione di case è senza elettricità, e 839 mila domicili sono rimasti senza acqua.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo