Jorge Martin stabilisce un nuovo record nel GP delle Americhe

Jorge Martin, pilota della Ducati Pramac, ha stabilito un nuovo record nella pista di Austin durante le prequalifiche del GP delle Americhe della MotoGP. Martin ha battuto tutti gli altri piloti, registrando un tempo di 2.01.397, abbassando il record precedente di mezzo secondo.

Martin domina le prequalifiche

Martin ha ottenuto il miglior tempo al termine delle prequalifiche del GP delle Americhe, sbaragliando la concorrenza con il tempo di 2'01"397. Questo tempo non solo gli ha permesso di dominare le prequalifiche, ma ha anche stabilito il nuovo record della pista.

Vinales e le Ducati in evidenza

Maverick Vinales, su Aprilia, è arrivato secondo, a soli 76 millesimi di distanza dal tempo di Martin, dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle Libere1. La sua prestazione suggerisce che potrebbe essere una seria minaccia per Martin nel corso del weekend. Anche le Ducati di Marc Marquez e Francesco Bagnaia hanno mostrato un buon ritmo, finendo rispettivamente terzo e quarto.

Reazioni dei piloti

Martin ha espresso sorpresa per il suo giro veloce, affermando di non aspettarsi un giro così veloce. D'altra parte, Vinales si è detto ottimista per la gara, affermando: "Ho sempre detto che quando riusciamo a tirar fuori il meglio dalla moto possiamo lottare per i primi posti". Marquez, invece, ha dichiarato di essere realista riguardo alle sue aspettative, affermando che l'obiettivo è lottare per la top 5.

Prospettive per la gara

Con Martin che stabilisce un nuovo record di pista e Vinales che mostra un ritmo forte, la gara del GP delle Americhe promette di essere emozionante. Con Marquez e Bagnaia che cercano di entrare nella top 5, la lotta per le prime posizioni sarà sicuramente intensa. Gli appassionati di MotoGP in tutto il mondo attendono con ansia la gara di domenica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo