Sorpresa nella lista dei preconvocati di Spalletti per Euro 2024: Locatelli escluso

L'ultimo turno di Serie A ha segnato la fine della stagione calcistica italiana, aprendo le porte alla prossima grande competizione: gli Europei 2024. Questa edizione del torneo, a differenza di quella del 2020 (disputata nel 2021 a causa del Covid), si svolgerà in Germania, non in sedi itineranti.

La lista dei preconvocati

Luciano Spalletti, il commissario tecnico della Nazionale italiana, ha stilato la sua lista di pre-convocati. La sorpresa è l'esclusione di Manuel Locatelli, un giocatore che ha sempre dato un contributo significativo alla squadra. Al suo posto, Spalletti ha deciso di puntare su nuovi talenti come Folorunsho, che ha avuto l'opportunità di mettersi in mostra dopo l'infortunio di Zaniolo.

Le esclusioni e le sorprese

L'esclusione di Locatelli ha fatto molto rumore, ma non è l'unica sorpresa. Ricci e Fagioli sono stati convocati nonostante le recenti polemiche. Fagioli, in particolare, è stato riabilitato dopo sette mesi di squalifica per il caso scommesse e ha giocato negli ultimi venti minuti della partita contro il Bologna. Nonostante le critiche, Spalletti sembra aver trovato in lui un elemento di valore per la squadra.

La strada verso Euro 2024

Il 6 giugno, Spalletti annuncerà i 26 giocatori che porterà in Germania per Euro 2024. Tra i trenta preselezionati, alcuni rischiano di non far parte della rosa definitiva. Per quanto riguarda i portieri, l'escluso dovrebbe essere Provedel. Nonostante le polemiche e le sorprese, la strada verso Euro 2024 è ormai tracciata. Ora tocca ai giocatori dimostrare il loro valore sul campo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo