Incidente inaspettato per Djokovic al Foro Italico

Novak Djokovic, il numero 1 del circuito ATP, ha vissuto una serata agrodolce all'esordio negli Internazionali d'Italia. Nonostante abbia avuto la meglio sul francese Corentin Moutet in due set, un episodio inatteso e sorprendente è avvenuto subito dopo la partita.

Il match contro Moutet

Djokovic sembrava nervoso durante il match, come se fosse disturbato da qualcosa o temesse qualcuno. Corentin Moutet, noto per le sue eccentricità come quella di spegnere il cellulare nel bel mezzo di un game, ha ulteriormente innervosito Djokovic con le sue palle corte e svirgolate. Djokovic, privo della solita leggerezza nei movimenti, ha subito due break e ha faticosamente risposto con altrettanti. Ha cercato di accorciare gli scambi e, nonostante un terzo break, ha voluto chiudere presto per evitare ulteriori affaticamenti.

L'incidente post-partita

Mentre Djokovic stava lasciando il campo Centrale per rientrare negli spogliatoi, si è fermato come al solito a firmare autografi per i tifosi. In quel momento, è stato colpito da una borraccia e si è accasciato a terra, causando un grande spavento tra gli spettatori.

La dinamica dell'incidente

Le immagini hanno successivamente chiarito la dinamica dell'incidente. La borraccia che ha colpito Djokovic è scivolata fuori dallo zaino di un tifoso che si era sporto per ottenere un autografo dal suo idolo. Il tifoso è stato quindi scagionato da ogni tipo di accusa, poiché l'incidente è stato un puro caso fortuito.

Nonostante lo spavento, Djokovic si è ripreso e continuerà a competere negli Internazionali d'Italia, portando avanti il suo impegno con la solita determinazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo