Putin riafferma la prontezza militare della Russia

Vladimir Putin, il presidente russo, ha recentemente ribadito la prontezza militare della Russia. Durante un discorso tenuto in piazza Rossa, Putin ha affermato che le forze strategiche del paese sono sempre pronte al combattimento. Nonostante queste parole forti, ha anche promesso che la Russia farà tutto il possibile per evitare uno scontro globale.

Un messaggio per il mondo

Le parole di Putin non erano rivolte solo all'Ucraina e ai suoi alleati, ma anche ai suoi concittadini. Ha sottolineato che la Russia non permetterà a nessuno di minacciarla. Questo messaggio è stato trasmesso durante le celebrazioni per il 79º anniversario della vittoria nella Seconda Guerra Mondiale.

Un segnale per l'opinione pubblica russa

Putin ha anche cercato di rassicurare l'opinione pubblica russa, che inizia a sentire la guerra nelle pianure del Donbass pericolosamente vicina. Ha inviato segnali a coloro che in Africa, Medio Oriente e Asia non riconoscono più la superiorità di Stati Uniti ed Europa.

La parata della vittoria

Durante la parata per la vittoria sulle truppe naziste nel 1945, celebrata a Mosca, Putin ha voluto rappresentare la continuità dello spirito di sacrificio russo. Un vecchio carrarmato ha attraversato la Piazza Rossa sventolando una bandiera sovietica, simbolo della resistenza e della vittoria del popolo russo. Tra i cadetti delle scuole militari e i pochi veterani della Seconda Guerra Mondiale presenti, Putin ha voluto che si rappresentasse la continuità dello spirito di sacrificio russo per le magnifiche sorti e progressive della patria.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo