Cannes 2024 celebra Francis Ford Coppola con la premiere di Megalopolis\

Coppola Day al Festival di Cannes

La terza serata del Festival di Cannes 2024, tenutasi giovedì 16 maggio, è stata un omaggio a Francis Ford Coppola. Il regista è stato il protagonista indiscusso della giornata, che è stata definita il "Coppola Day". Il suo film, "Megalopolis", è stato il grande protagonista della kermesse.

L'attesa per Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola è stato senza dubbio la personalità più attesa sul red carpet del Festival di Cannes. Il regista ha dimostrato tutto l’amore per il grande schermo, che ha sempre accompagnato la sua vita. Coppola è un maestro che riesce a mescolare la creatività del genio alla sregolatezza.

Megalopolis: il testamento di Coppola

"Megalopolis" è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes. Il film, che potrebbe essere definito come il furioso e ironico testamento di Francis Ford Coppola, è stato accolto con grande entusiasmo. Il film, che dura due ore e mezza, è stato elaborato per la prima volta 45 anni fa. "Megalopolis" è un film che o si ama o si odia intensamente, e questa è una premessa necessaria per approcciare ciò che Coppola, ad 85 anni, ha offerto al Concorso Ufficiale della Croisette di quest'anno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo