Attacco aereo su Kharkiv: un morto e 19 feriti

L'attacco aereo russo su Kharkiv, una città nell'est dell'Ucraina, ha provocato un morto e almeno 19 feriti. Tra le vittime ci sono un bambino di tre mesi e altri tre minorenni. Le bombe aeree guidate hanno colpito un'area residenziale della città, danneggiando diversi edifici e un pronto soccorso chirurgico.

Dettagli dell'attacco

Le bombe aeree guidate si sono abbattute su un'area residenziale di Kharkiv, colpendo diversi edifici e un pronto soccorso chirurgico. Il sindaco Ihor Terekhov ha comunicato che l'attacco ha provocato un morto e almeno 19 feriti. Tra le vittime ci sono un bambino di tre mesi e altri tre minorenni.

Raid su altre città

Oltre a Kharkiv, sono stati segnalati raid anche su Nikopol, dove un uomo di 57 anni è stato ucciso. A Mykolaiv, i missili balistici di Mosca hanno sferrato un altro duro attacco.

Reazioni internazionali

Il segretario di Stato, Antony Blinken, ha avuto un colloquio con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. I due hanno discusso dei preparativi per l'imminente riunione ministeriale della Nato a Bruxelles, in particolare dei meccanismi per rafforzare il sostegno politico e pratico della Nato all'Ucraina. Hanno inoltre parlato delle priorità della Nato in vista del vertice di Washington, che segnerà il 75mo anniversario dell'Alleanza.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo