Cambio di guardia alla Tim: Figari e Labriola prendono le redini

Alberta Figari è stata nominata presidente e Pietro Labriola amministratore delegato (ad) di Tim in una riunione del consiglio di amministrazione (cda) che ha durato tre ore. Per Labriola, si tratta del suo secondo mandato.

Movimenti in Borsa

La notizia ha avuto un impatto sulle azioni di Tim, che hanno registrato una flessione dell'1,80%. Nonostante questo, l'andamento di Tim nella settimana rispetto al FTSE MIB mostra una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. Tuttavia, lo scenario di breve termine per l'azienda prevede una decisa salita con un obiettivo individuato a 0,2263 Euro.

Nuovi ruoli e responsabilità

Durante la riunione del cda, è stata definita anche la composizione dei comitati interni e suddivise le deleghe tra presidente e ad. La presidente Figari avrà le attribuzioni previste dalla legge, dallo Statuto e dai documenti di autodisciplina. L'ex presidente Salvatore Rossi era presente per il passaggio di consegne.

Dopo il voto in assemblea, la prima riunione per il nuovo Cda di Tim ha segnato l'inizio di una nuova era per l'azienda, con la nomina ufficiale di Alberta Figari alla presidenza e la conferma di Pietro Labriola per il ruolo di amministratore delegato. Questi cambiamenti rappresentano un passo importante per Tim e si prevede che avranno un impatto significativo sul futuro dell'azienda.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo