Temporali e pioggia nel weekend: previsioni meteo per l'Italia

Ancora una volta, l'ultimo weekend di maggio è caratterizzato da temporali e piogge che stanno interessando l'Italia. Questo mese, infatti, è stato contraddistinto da abbondanti precipitazioni su tutto il territorio nazionale.

Il meteo al Nord

Non c'è tregua per il Nord: anche oggi è consigliabile uscire di casa con un ombrello. Piogge e temporali si alterneranno a schiarite soleggiate. Secondo le previsioni del iLMeteo.it, nelle prossime ore vedremo il fiorire di cumulonembi che possono dar vita a fenomeni precipitativi sotto forma di rovesci. In compenso, sembra essere finita la grandine che ha causato danni in Piemonte nei giorni scorsi.

Il meteo al Centro-Sud

La situazione è completamente diversa nel Centro-Sud, dove il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso. Nonostante ciò, è sempre buona norma tenere d'occhio le previsioni meteo, poiché le condizioni possono cambiare rapidamente.

Previsioni per la prossima settimana

Per quanto riguarda la prossima settimana, promettiamo una domenica soleggiata su quasi tutta la nostra Penisola. Tuttavia, il bel tempo non sembra destinato a durare a lungo. Tra lunedì 27 e martedì 28 maggio, infatti, verremo raggiunti da una nuova perturbazione di matrice nord atlantica che causerà un peggioramento del tempo, specie al nord e su parte delle regioni centrali. Il “guasto” dovrebbe poi slittare al meridione nella giornata di mercoledì 29 maggio, anche se la reale traiettoria del fronte è ancora in fase di studio.

Il consiglio è di tenere sempre a portata di mano un ombrello e di seguire le previsioni meteo per rimanere aggiornati sulle condizioni del tempo. Ricordiamo che il meteo può cambiare rapidamente, quindi è importante essere preparati. Buon weekend a tutti!

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo