Microsoft e Bethesda annunciano la chiusura di quattro studi di videogiochi

Microsoft e Bethesda hanno annunciato la chiusura di quattro studi di videogiochi, tra cui Tango Gameworks e Arkane Austin. Questa decisione ha suscitato reazioni di rabbia tra i fan di Xbox.

Reazioni dei fan

Tango Gameworks, noto per la serie horror The Evil Within e l'apprezzato Hi-Fi Rush, era l'unico studio giapponese nella scuderia Xbox. Arkane Austin, d'altra parte, è noto per il suo sfortunato RedFall. La notizia della chiusura di questi studi ha sconvolto molti fan di Xbox, che hanno reagito con rabbia, soprattutto considerando l'eccezionale risultato ottenuto da Hi-Fi Rush.

Altri studi coinvolti

Oltre a Tango Gameworks e Arkane Austin, anche Alpha Dog Studios e Roundhouse Games chiuderanno. Alpha Dog Studios è noto per aver lanciato Mighty DOOM l'anno scorso, mentre Roundhouse Games, precedentemente noto come Human Head Studios, è stato co-autore di RedFall.

Difesa di Phil Spencer

Nonostante le critiche, Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, è stato difeso dall'ex dirigente di Microsoft e ex presidente di Blizzard, Mike Ybarra. Ybarra ha affermato che Spencer sarà sicuramente colpito sul piano umano dalla decisione di chiudere diversi Xbox Game Studios e che, di conseguenza, non merita le critiche che sta ricevendo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo