Turisti italiani bloccati in Yemen pronti per il rientro

Un gruppo di turisti italiani, bloccati da una settimana sull'isola di Socotra, in Yemen, dovrebbe rientrare domenica 5 maggio. La loro vacanza si è trasformata in un'esperienza indimenticabile a causa della cancellazione del loro volo di rientro.

Il piano di rientro

L'aereo che andrà a prenderli partirà alle 5.30 del mattino da Abu Dhabi per poi ripartire da Socotra con gli italiani a bordo alle 8.30 locali. Dopo la mediazione della Farnesina, i circa 30 connazionali, provenienti da tutta Italia, potranno fare ritorno a casa.

La situazione attuale

Stando all'agenzia di stampa Ansa, tutti i turisti sono stati già avvertiti e la situazione al momento non presenta ulteriori problemi. Salvo contrordini dell'ultima ora, finisce così la disavventura per i 31 italiani partiti il 22 aprile per una vacanza di relax nell’isola yemenita.

Il blocco del volo

Ad impedire il rientro degli italiani e degli altri europei presenti a Socotra è il blocco del volo che collega l’isola yemenita ad Abu Dabi. I voli sono stati bloccati solo per ragioni politiche, ma questo è un posto tranquillo, ha spiegato Antonella Di Censo, una delle turiste italiane bloccate sull'isola.

Il lieto fine

Nonostante le difficoltà, sembra che la situazione stia per risolversi positivamente. I turisti italiani bloccati in Yemen sono pronti per il rientro e non vedono l'ora di tornare a casa dalle proprie famiglie. La loro avventura in Yemen sarà sicuramente un'esperienza che non dimenticheranno facilmente.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo