Coraggio e miracoli: storie di sopravvivenza dai tornado in Oklahoma

Un bambino di nove anni, Branson Baker, ha dimostrato un coraggio straordinario durante un tornado che ha devastato l'Oklahoma, nel sud degli Stati Uniti. Ha salvato la vita dei suoi genitori, Wayne e Lindy Baker, che erano rimasti gravemente feriti e intrappolati tra le lamiere della loro auto dopo essere stati colpiti dalla tempesta.

Il salvataggio eroico

Branson Baker, un bambino di soli nove anni, ha salvato i suoi genitori da un tornado devastante in Oklahoma. I genitori di Branson, Wayne e Lindy Baker, erano in auto cercando di raggiungere un rifugio quando la loro automobile è stata colpita dalla tempesta e si è schiantata contro un albero. Entrambi sono rimasti gravemente feriti e intrappolati tra le lamiere dell'auto.

Il miracolo del cane Zeus

In un altro episodio di sopravvivenza, un cane Rottweiler di un anno di nome Zeus ha miracolosamente sopravvissuto a un tornado Ef-3 che ha devastato Omaha, negli Stati Uniti, il 26 aprile. Il tornado ha raduto al suolo centinaia di edifici e ha lasciato dietro di sé solo distruzione. La casa di Zeus è stata una delle tante ad essere distrutte dalla furia del vento. Nonostante ciò, Zeus è stato ritrovato vivo a quattro isolati di distanza dalla sua casa.

Tornado in Texas

Nel frattempo, in Texas, un grande tornado è stato avvistato tra Lola e Madisonville. Durante il weekend, circa 7 milioni di americani sono stati messi in allerta e sono stati avvistati circa 38 tornado. Questi eventi hanno causato numerosi feriti e hanno ucciso almeno tre persone, tra cui un bambino di appena quattro mesi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo