Lukaku al centro del mercato estivo: Napoli e Chelsea in trattativa

Romelu Lukaku, attaccante belga attualmente in prestito alla Roma ma di proprietà del Chelsea, si trova ancora una volta al centro delle cronache di mercato. Il suo futuro è tutto da decifrare, ma una cosa è certa: non rientra nei piani del Chelsea, esattamente come un anno fa.

Il possibile passaggio al Napoli

Il Napoli potrebbe essere la prossima destinazione di Lukaku. Secondo quanto riportato da SkySport, ci sarebbero già stati i primi contatti tra il club azzurro e il Chelsea. Lukaku potrebbe diventare il sostituto di Victor Osimhen, attaccante nigeriano che potrebbe lasciare il club partenopeo.

Il ruolo di Antonio Conte

Un altro elemento che alimenta le voci di un possibile passaggio di Lukaku al Napoli è la figura di Antonio Conte. Il tecnico pugliese ha un rapporto consolidato con l'attaccante belga: hanno condiviso l'esperienza a Londra e successivamente a Milano, dove insieme hanno conquistato importanti successi. Potrebbe essere lui il nuovo allenatore del Napoli?

L'estate degli attaccanti

L'estate 2024/25 sarà sicuramente quella in cui molti grandi attaccanti cambieranno maglia. Anche la Serie A non sarà da meno e, con gli intrecci del mercato che coinvolgeranno anche i club esteri, non è escluso che qualche big possa cambiare casacca rimanendo però in forza al nostro campionato.

Lukaku protagonista in Roma-Juve

Nel frattempo, Lukaku sarà protagonista nella partita Roma-Juve, in diretta questa sera su DAZN. Sarà interessante vedere come si comporterà in campo, in attesa di capire quale sarà la sua prossima destinazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo