Marcell Jacobs si prepara per le Olimpiadi di Parigi

Marcell Jacobs, il campione olimpico di velocità, è pronto per un altro trionfo. Dopo aver conquistato l'oro a Tokyo tre anni fa, Jacobs si sta preparando per le Olimpiadi di Parigi. Nonostante un paio di stagioni non esaltanti, il ventinovenne velocista di Desenzano del Garda ha cambiato allenatore, passando da Paolo Camossi al guru Rana Reider, e si è trasferito in Florida, negli Stati Uniti, per la preparazione atletica.

Preparazione per Parigi

Jacobs ha svolto l'intera preparazione atletica in Florida, negli Stati Uniti, in vista delle Olimpiadi di Parigi. Questo cambio di scenario e di allenatore sembra aver dato una nuova energia a Jacobs, che si sente pronto per difendere il suo titolo olimpico.

Roma Sprint Festival

Domani, sabato 18 maggio, Jacobs sarà protagonista al Roma Sprint Festival 2024. Scenderà in pista per i 100 metri piani maschili allo Stadio dei Marmi, nella Città Eterna. Il campione olimpico sarà in gara alle ore 18.50. Questa sarà la seconda uscita individuale di Jacobs, dopo aver segnato 10″11 all’esordio a Jacksonville.

Verso le Olimpiadi

Pochi giorni fa, ai Mondiali delle staffette, Jacobs ha contribuito alla qualificazione a Parigi 2024 della 4×100 maschile, specialità in cui l’Italia è campionessa olimpica in carica. Questi risultati dimostrano che Jacobs è in grande forma e pronto per le Olimpiadi.

L'importanza di Jacobs per l'atletica italiana

Stefano Mei, presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal), durante la presentazione dello Sprint Festival allo Stadio Olimpico, ha sottolineato l'importanza di Jacobs per l'atletica italiana. Ha ricordato il trionfo di Jacobs a Tokyo e la sua vittoria agli europei a Monaco, sottolineando come l'atletica italiana abbia bisogno di lui. Questo è un anno importante, ha aggiunto Mei, e Jacobs è pronto per la sfida.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo