Allerta meteo in Italia: perturbazione in arrivo

IlMeteo.it ha comunicato le previsioni del tempo per l'Italia fino alle 8 di domani. Una perturbazione più intensa è in arrivo.

Peggioramento del tempo

La giornata sarà caratterizzata da un peggioramento del tempo che inizierà dalla Sardegna, Toscana e Lazio e si estenderà verso le regioni del Nord. Sono previste piogge diffuse e temporali, con possibili grandinate e colpi di vento. Durante la notte, si prevede un intenso maltempo in Lombardia e sulle coste dell'alta Toscana; successivamente, piogge e temporali si sposteranno verso il Nordest.

Previsioni per la prossima settimana

Nonostante le aspettative, il maltempo non sembra destinato a placarsi. Le condizioni meteo climatiche infatti non tenderanno a migliorare, ma piuttosto a peggiorare. Durante il fine settimana, non mancheranno occasioni per fenomeni atmosferici localmente intensi. Oltre ai temporali che potrebbero coinvolgere i settori montani del Nord, potremmo assistere a un'accelerazione dell’instabilità atmosferica al centro-sud.

Allerta meteo

La Protezione civile ha valutato per domani, lunedì 20 maggio, una allerta arancione su alcune aree di Emilia-Romagna e Veneto e allerta gialla su un totale di cinque regioni per rischio idraulico, idrogeologico e temporali.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo