Apple risolve il bug delle foto eliminate in iOS 17.5.1

Apple ha recentemente rilasciato l'aggiornamento iOS 17.5.1 per risolvere un problema che ha causato la ricomparsa di foto eliminate sui dispositivi degli utenti dopo l'installazione di iOS 17.5. Questo problema, secondo quanto riportato da Apple, era dovuto a una corruzione del database.

Il problema e la sua causa

Molti utenti si sono chiesti come fosse possibile che immagini risalenti addirittura al 2010 potessero riapparire a causa di questo bug. Apple ha chiarito che la causa non era Foto di iCloud, ma una voce del database corrotta che esisteva nel file system del dispositivo stesso.

La risposta di Apple

Apple ha rilasciato iOS 17.5.1 all'inizio di questa settimana per risolvere questo raro problema. La società ha ulteriormente chiarito la situazione, spiegando che il problema era dovuto a "danni al database". L'anomalia è dunque rientrata, e l'azienda di Cupertino ha fornito qualche dettaglio in più in merito.

Domande degli utenti e risposte di Apple

Gli utenti si sono fatti molte domande, tra cui: "Come è possibile che foto del 2010 cancellate siano tornate nel rullino fotografico nel 2024?" e "Non è vero che le foto nel cestino vengono eliminate in modo definitivo dopo 30 giorni?". A queste domande, Apple ha voluto dare una risposta, fornendo ulteriori dettagli sulla situazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo