Incidente in un luna park a San Severo: cedono i cavi di un'attrazione, nove ragazzi feriti

Un tragico incidente ha avuto luogo la sera del 20 maggio in un luna park a San Severo, in provincia di Foggia. Secondo le dichiarazioni del sindaco Francesco Miglio, l'incidente è stato causato dal cedimento di due cavi di un'attrazione molto frequentata da adolescenti e preadolescenti.

Dettagli dell'incidente

L'attrazione in questione, chiamata "Thrill fall" o "caduta da brivido", è una torre attorno alla quale sono allestiti dodici seggiolini, tre per lato. I seggiolini, una volta raggiunta la cima della torre, vengono lasciati cadere ad alta velocità verso terra, frenando all'ultimo istante. Nell'incidente, nove ragazzi sono precipitati dalla giostra.

Conseguenze dell'incidente

Tra i feriti, due ragazze hanno riportato le lesioni più gravi. Una ha subito la frattura del femore e delle vertebre, mentre l'altra ha riportato la frattura del bacino e delle vertebre. L'attrazione è stata sequestrata e la procura ha aperto un'inchiesta per fare luce sull'accaduto.

La festa del Soccorso

L'incidente è avvenuto durante la Festa del Soccorso, una festa patronale molto sentita che attira numerosi fedeli e avventori anche dai paesi vicini. Il luna park era stato allestito per l'occasione e tra le attrazioni c'era proprio il "Thrill fall". Dopo l'incidente, la festa è stata ovviamente interrotta e la giostra sequestrata.

Questo tragico evento ha gettato un'ombra sulla festa patronale di San Severo, causando grande dolore e preoccupazione nella comunità. Le indagini sono in corso per determinare le cause esatte dell'incidente e per stabilire eventuali responsabilità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo