Evan N'Dicka, il difensore della Roma, si riprende dopo un malore in campo

Evan N'Dicka, difensore della Roma, è stato ricoverato all'ospedale di Udine a seguito di un malore avuto in campo durante la partita contro l'Udinese al Bluenergy Stadium. Le sue condizioni sono attualmente stabili e ha trascorso una notte tranquilla, secondo quanto appreso da fonti sanitarie dell'ospedale.

Il malore in campo

Durante il secondo tempo di Udinese-Roma, N'Dicka ha accusato un forte dolore al petto. A causa di questo dolore acuto precordiale e di alterazioni aspecifiche all'elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio, il giocatore è stato immediatamente trasportato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

I controlli medici

All'ospedale, N'Dicka ha subito una serie di controlli cardiologici di primo e secondo livello. Fortunatamente, i risultati sono stati negativi per patologia cardiaca. Il quadro clinico è risultato compatibile con un trauma toracico, accompagnato da un minimo pneumotorace.

La comunicazione della Roma

La direzione dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale ha reso noto che non saranno diffusi bollettini medici, che saranno gestiti direttamente dall'As Roma. Il club giallorosso, infatti, ha rilasciato un comunicato in cui aggiorna sulle condizioni di salute del difensore, confermando il quadro clinico e rassicurando i tifosi sulla sua ripresa.

La ripresa di N'Dicka

24 ore dopo l'incidente, il club giallorosso ha rilasciato un ulteriore comunicato in cui aggiorna sulle condizioni di salute del difensore. N'Dicka è stato dimesso dall'ospedale e si sta riprendendo dal trauma. La sua condizione è stabile e non ci sono preoccupazioni per la sua salute a lungo termine. La notizia ha portato un sospiro di sollievo a tutti i tifosi della Roma e agli appassionati di calcio in generale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo