Lucca si prepara per le riprese del film di Peter Greenaway

Lucca, la città toscana, è in fermento in vista delle riprese del nuovo film del regista Peter Greenaway. Tra i protagonisti del film ci saranno Dustin Hoffman e Helen Hunt, insieme a Laura Morante e Sofia Boutella. Un luogo chiave per queste riprese sarà la Piazzetta del Libro, un'istituzione cittadina.

Preparativi in corso

Non sono state date istruzioni particolari ai gestori delle bancarelle del libro usato che caratterizzano la Piazzetta. Tuttavia, è previsto che nei prossimi giorni arriveranno per organizzare gli allestimenti e le luci, molto più potenti rispetto a quelle normalmente presenti.

Atmosfera elettrica in città

Con l'arrivo a Lucca di Dustin Hoffman e delle altre star del film, l'atmosfera in città è diventata elettrica. Le strade e le vie iniziano a chiudersi, le transenne a spostarsi e i luoghi più suggestivi si isolano per un attimo dal resto della città, per restare a disposizione della produzione.

Pronti per i primi ciak

I primi ciak del film sono previsti per lunedì, con scene girate in via Beccheria e alla Piazzetta del Libro. Nel frattempo, il Comune è alle prese con la logistica. Per ridurre i disagi, l'amministrazione ha autorizzato la sosta gratuita per i residenti negli stalli blu (a parcometro) da domani al 2 aprile, nonché l'uscita da altri varchi e la deviazione del Tpl.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo