L'Italia si avvicina a Parigi 2024 con una vittoria sulla squadra di casa del Brasile nella Volley Nations League

L'Italia ha compiuto un'impresa alla Volley Nations League maschile in corso in Brasile. Gli azzurri, guidati da Fefè De Giorgi, hanno battuto i padroni di casa del Brasile per 3-2 in rimonta al Maracanazinho di Rio de Janeiro. I parziali del match sono stati 17-25, 25-15, 22-25, 25-17, 15-13.

Il cammino dell'Italia

Questa è la quarta vittoria dell'Italia in altrettante partite di Nations League, un risultato che avvicina sempre di più la squadra alla qualificazione per la seconda fase e soprattutto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La vittoria ha anche il sapore della rivincita: a ottobre, proprio qui contro il Brasile, l'Italia aveva fallito la qualificazione diretta all'Olimpiade, costretta quindi a ricorrere ora al ranking.

Prossimi impegni

Il 5 giugno (la notte fra il 5 e il 6 giugno per il fuso orario italiano), nella tappa di Ottawa, Canada, gli azzurri torneranno in campo con la Francia, poi Stati Uniti, Cuba e Olanda per la seconda settimana di Nations League.

Commenti del coach

De Giorgi, l'allenatore dell'Italia, ha promosso l'Italvolley: "La strada è giusta. In Canada sarà più tosta" ha dichiarato, soddisfatto della missione compiuta a Rio de Janeiro. La squadra ha ottenuto vittorie su Germania, Iran, Giappone e padroni di casa brasiliani in una gara mozzafiato decisa al tie break.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo