Falso allarme a Bologna: aeroporto chiuso e voli dirottati per due ore

L'Aeroporto Marconi di Bologna è stato chiuso per più di un'ora, tra le 15 e le 16.30, a causa di un falso allarme legato al rinvenimento di una pistola in una valigia. Questo incidente ha causato la cancellazione e il ritardo di numerosi voli, con conseguenze significative per i viaggiatori.

Voli dirottati e cancellati

Nello specifico, sono stati cancellati 9 voli, 11 sono stati dirottati su altri scali nazionali e 18 hanno subito ritardi di un paio d’ore. Tra i voli dirottati c'era anche quello proveniente da Brindisi con arrivo previsto alle 16:00. Conseguentemente, è stato cancellato il volo Bologna-Brindisi delle 16:25.

Regolare l'imbarco per Bari

Nonostante l'incidente, l'imbarco del volo in partenza da Bologna per Bari alle 16:15 è stato registrato regolarmente. La nuova partenza è stata fissata alle 17:35 con arrivo previsto alle 19:05.

Errore di un nuovo macchinario

L'allarme è stato generato da un nuovo macchinario recentemente installato all'aeroporto, che ha rilevato quello che sembrava essere la sagoma di una pistola in una valigia. Tuttavia, le indagini hanno rivelato che si trattava di un errore. Nonostante l'incidente, l'aeroporto è stato riaperto e i voli sono stati gradualmente ripristinati.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo