Rapina milionaria al magazzino di moda di Angelo Minetti

Un furto di proporzioni enormi ha avuto luogo nel magazzino della storica boutique di Angelo Minetti, situato nell'area industriale di via Grandi, vicino all'autocarrozzeria Moderna, a Casale. Il magazzino, di circa 1000 metri quadrati, è stato svaligiato da una banda di almeno venti persone.

"Il colpo della notte"

Il furto è avvenuto intorno alle 3 di notte. Secondo i carabinieri della Compagnia di Casale, guidati dal capitano Valerio Azzone, la banda ha agito in modo rapido e preciso. L'intera operazione è durata meno di seicento secondi, un blitz di 9 minuti che ha svuotato il polo del lusso.

"Un bottino prezioso"

Il bottino, seppur ancora tutto da quantificare, si stima possa raggiungere quasi un milione di euro. Gli abiti di lusso di grandi marchi della moda internazionale, stoccati nel magazzino, sono stati il bersaglio dei malviventi, organizzatissimi e pienamente attrezzati.

"Un assalto studiato nei minimi dettagli"

L'assalto è stato pianificato nei minimi particolari. Un gruppo d'assalto, composto da almeno una ventina di persone, ha preso di mira il centro logistico nella zona industriale di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. La notte ha offerto il copertura perfetta per l'azione, che ha avuto tutti i requisiti per una scena da film.

In seguito al furto, le indagini sono in corso e si spera che ulteriori dettagli emergeranno presto. Nel frattempo, l'industria della moda rimane scossa da questo audace colpo.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo