Inter celebra il 20esimo scudetto con una sfilata trionfale a Milano

L'Inter, campione d'Italia, ha celebrato il suo trionfo con una passerella d'onore per le strade di Milano. La festa è iniziata subito dopo la vittoriosa partita delle 12.30 contro il Torino, che ha visto i nerazzurri consolidare il vantaggio sul Milan grazie a una doppietta di Calhanoglu.

La partita

La partita contro il Torino si è conclusa con un risultato di 2-0 in favore dell'Inter, grazie alla doppietta di Calhanoglu. Questa vittoria ha permesso ai nerazzurri di consolidare il loro vantaggio di 19 punti sul Milan.

La celebrazione

Dopo il triplice fischio finale, migliaia di tifosi si sono riversati nel centro di Milano, in attesa dell'arrivo dei due bus con a bordo i calciatori e lo staff della squadra di Simone Inzaghi. I bus, diretti in piazza Duomo, hanno attraversato le vie della città in vista della serata di celebrazioni per la seconda stella conquistata nel Derby della 33esima giornata.

Il viaggio verso piazza Duomo

I due bus scoperti, uno con a bordo i giocatori, l'altro con lo staff di Simone Inzaghi, sono partiti da San Siro per celebrare la ventesima stella conquistata dal club nerazzurro. Il percorso ha portato la squadra fino in piazza Duomo, attraversando le vie di Milano tra bandiere, cori e striscioni dei tifosi in festa.

La festa a San Siro

A San Siro, l'Inter era pronta a celebrare il 20esimo scudetto acquisito appena 6 giorni fa contro il Milan. Dopo la partita contro il Torino, i festeggiamenti sono proseguiti prima in campo e poi sul bus scoperto che ha attraversato le vie di Milano. La festa scudetto dell’Inter è ufficialmente iniziata con la vittoria sul Torino.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo