Giro d'Italia 2024: la settima tappa, una cronometro da Foligno a Perugia

Il Giro d'Italia 2024 è in pieno svolgimento e oggi è il giorno della prima prova a cronometro. La settima tappa si svolge da Foligno a Perugia, un percorso di 40,6 km che presenta impegnativi tratti in salita verso la fine.

La corsa

La corsa parte da Foligno e arriva a Perugia, coprendo una distanza di 40,6 km. Questa è la prima delle due prove a cronometro di questa edizione numero 107 del Giro d'Italia. La partenza è prevista alle 13:00 con il primo ciclista al via, seguendo l'ordine inverso della classifica generale. L'ultimo ciclista dovrebbe attraversare il traguardo attorno alle 17:15.

Copertura televisiva

Come ogni anno, la Corsa in Rosa è visibile in chiaro per tutti senza costi aggiuntivi grazie al servizio della Rai. Rai 2 e Rai Sport HD si alternano nella trasmissione in diretta in TV, mentre la tappa può essere seguita senza interruzioni su RaiPlay in streaming. Inoltre, la Gazzetta dello Sport offre una copertura testuale live sul suo sito web.

Classifica

Prima della settima tappa, la classifica generale vede Tadej Pogacar in testa con un tempo totale di 23h20'52". Seguono Geraint Thomas a 0'46", Daniel Martinez a 0'47", Cian Uijtdebroeks a 0'55", Einer Rubio a 0'56", Lorenzo Fortunato a 1'07", Juan Pedro Lopez a 1'11", Jan Hirt a 1'13" e Alexey Lutsenko a 1'26".

Aspettative

Tutti gli occhi sono puntati su Filippo Ganna, campione del mondo a cronometro, che è uno dei favoriti per la vittoria di tappa. Sarà interessante vedere come i corridori affronteranno gli ultimi tratti in salita e come questo influenzerà la classifica generale. Non vediamo l'ora di vedere come si svilupperà la corsa. Buon Giro a tutti!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo