L'attesa finale dell'Eurovision 2024 con Angelina Mango

La settimana dell'Eurovision Song Contest 2024 si conclude con l'attesissima serata finale. Questa edizione del concorso si svolge a Malmö, in Svezia, che è diventato il centro di gravità musicale di quest'anno. La finale sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Radio2 e RaiPlay.

I protagonisti della serata

Tra i protagonisti della serata ci sono i 20 qualificati dalle semifinali, oltre ai Big Five (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna) e la Svezia, nazione ospitante, che godono dell'accesso diretto alla finale. In totale, 26 nazioni sono in gara con altrettanti brani, in un viaggio attraverso l'Europa.

Angelina Mango rappresenta l'Italia

Sessant'anni dopo il trionfo di "Non ho l'età", l'Italia cerca stasera con Angelina Mango un'eco di quell'avventura all'Eurovision song contest. La finale si svolge a Malmö, nello stadio di hockey dove nel 2013 Marco Mengoni arrivò al settimo posto con "L'essenziale".

Tensioni e aspettative

La settimana è stata alimentata da tensioni dovute alla presenza di Israele con la ventenne Eden Golan e della sua "Hurricane". Nonostante ciò, l'atmosfera è carica di aspettative e speranze per la serata finale. Tutti gli occhi saranno puntati su Angelina Mango, che rappresenterà l'Italia in questa edizione dell'Eurovision Song Contest.

La finale dell'Eurovision 2024 promette di essere un evento emozionante e ricco di talento. Con artisti provenienti da tutta Europa, la serata promette di essere un'esplosione di cultura, musica e intrattenimento. Non vediamo l'ora di vedere come si svilupperà la serata e chi sarà il vincitore di quest'anno.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo