Gasperini e il futuro incerto tra Atalanta e Napoli

Gian Piero Gasperini, l'allenatore dell'Atalanta, ha recentemente rilasciato un'intervista a Sky Sport dopo la storica vittoria della sua squadra in Europa League contro il Bayer Leverkusen a Dublino. Durante l'intervista, ha parlato del suo futuro e delle voci che lo vedono vicino al Napoli.

La vittoria in Europa League

L'Atalanta ha ottenuto una vittoria straordinaria in Europa League, battendo il Bayer Leverkusen per 3-0 nella finale a Dublino. Questo trionfo ha segnato il primo trofeo UEFA per la squadra di Bergamo, un risultato mai raggiunto prima d'ora. Gasperini ha elogiato la sua squadra per la prestazione, affermando: "Siamo stati i più bravi! Questa è una vittoria per Bergamo e per l'Italia".

Il futuro incerto

Nonostante il successo, il futuro di Gasperini all'Atalanta rimane incerto. L'allenatore, che è a Bergamo da otto anni ed è sotto contratto fino a giugno 2025, ha rivelato di essere tentato da un'offerta del Napoli. Ha paragonato la situazione a quella di un uomo sposato che incontra una bellissima donna, suggerendo che potrebbe essere difficile resistere alla tentazione di cambiare squadra.

La crescita dell'Atalanta

Gasperini ha anche parlato della crescita costante dell'Atalanta, sia in termini di risultati che di equilibrio nei conti. Ha sottolineato come la società sia riuscita a mantenere un equilibrio tra i costi e i risultati, un traguardo non facile da raggiungere nel calcio italiano.

Lookman e l'evoluzione inaspettata

Infine, Gasperini ha parlato di Lookman, un giocatore che ha avuto un'evoluzione sorprendente. Quando è arrivato all'Atalanta, nessuno immaginava che potesse avere un'evoluzione così significativa. Ora, è uno dei pilastri della squadra e ha contribuito in modo significativo al successo dell'Atalanta in Europa League.

Il futuro di Gasperini all'Atalanta rimane incerto. Nonostante il successo recente e la crescita costante della squadra, l'allenatore potrebbe essere tentato da un'offerta del Napoli. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa situazione nei prossimi mesi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo