Fiorentina in corsa per l'Europa League: ultima sfida della stagione contro il Cagliari

La trentottesima giornata di Serie A vede il Cagliari ospitare la Fiorentina per l'ultimo appuntamento della stagione. I sardi, avendo già ottenuto la salvezza, non hanno più necessità di fare punti. La Fiorentina, invece, può ancora sperare di agganciare la Lazio in classifica e approdare in Europa League.

La speranza della Fiorentina

La squadra viola ha ancora la possibilità di raggiungere la Lazio in classifica e qualificarsi per l'Europa League. Questo obiettivo può essere raggiunto grazie ai vantaggi accumulati negli scontri diretti. Per farlo, i giocatori come Bonaventura possono puntare sul recupero con l'Atalanta, previsto per il 2 giugno.

Le parole di Vincenzo Italiano

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, nonostante parli della finale di Atene, non dimentica l'impegno di domani contro il Cagliari. La squadra è attesa a Cagliari, dove cercherà di chiudere il discorso relativo all'ottavo posto.

I convocati per la sfida

Per la penultima sfida del campionato, la Fiorentina si dirigerà a Cagliari. Nonostante la partita arrivi prima della finale di Conference, ha la sua importanza, vista la possibile certezza dell'ottavo posto. Italiano avrà a disposizione tutta la rosa, ad eccezione dei lungodegenti come Sottil. Questa è una bella notizia in vista di Atene. La lista completa dei giocatori convocati sarà resa nota a breve.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo