Scandalo politico in Sicilia: la Lega sotto accusa

La situazione politica in Sicilia è diventata sempre più tesa. Dopo il partito Fratelli d'Italia, che è stato coinvolto in un'inchiesta a Palermo per voto di scambio politico-mafioso, ora è il turno della Lega di Matteo Salvini. Ma questa volta, le accuse sono ancora più gravi.

Corruzione aggravata

Luca Sammartino, vicepresidente della Regione e socio di maggioranza del Carroccio nell'Isola, è stato accusato di corruzione aggravata dalla Procura di Catania. Sammartino è considerato il politico più influente in termini di consenso.

Critiche interne alla Lega

Fabio Cantarella, fondatore della Lega in Sicilia ed espulso dal partito per aver criticato Salvini, ha espresso preoccupazione per la situazione. "Nel partito fa tutto Luca Sammartino", ha detto Cantarella, riferendosi a Sammartino, ora indagato per corruzione aggravata. Cantarella ha affermato di aver avvertito Salvini in più occasioni riguardo a Sammartino.

Indagini in corso

Le indagini sulla corruzione sono ancora in corso. Le intercettazioni dei carabinieri del nucleo Investigativo di Catania hanno portato alla sospensione di Sammartino. Il deputato regionale è sospettato di aver avuto contatti con Antonino Cunsolo, un ex componente della sezione di polizia giudiziaria della procura, ora in pensione.

In questo clima di crescente tensione politica, la Sicilia si trova ad affrontare uno scandalo che potrebbe avere ripercussioni significative sulla politica regionale e nazionale. La situazione è in continua evoluzione e ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime settimane.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo