Putin non avrebbe ordinato l'omicidio di Navalny, secondo il Wall Street Journal

Aleksey Navalny, noto dissidente russo, è stato tragicamente ucciso. Tuttavia, secondo il Wall Street Journal, il presidente russo Vladimir Putin non avrebbe ordinato direttamente questo omicidio. Questa affermazione ha suscitato molte discussioni e controversie.

Le fonti dell'intelligence americana

Il Wall Street Journal ha citato fonti dell'intelligence americana, sostenendo che Putin non avrebbe pianificato l'omicidio di Navalny. Secondo queste fonti, Putin potrebbe non aver previsto l'evento nel momento in cui è accaduto. Questa conclusione è stata criticata dagli alleati di Navalny, che ritengono ridicola l'idea che Putin non fosse informato.

La morte di Navalny

Navalny è deceduto lo scorso 16 febbraio in una colonia penale russa. Nonostante le affermazioni dell'intelligence americana, i servizi segreti europei non sembrano convinti di questa tesi. Continuano a indagare sulla questione, cercando di fare luce sulla tragica morte del dissidente.

La posizione dell'Italia

In relazione a questi eventi, l'ambasciatore russo in Italia, Alexei Paramonov, è stato convocato al ministero degli Affari Esteri. Questo è avvenuto in seguito alla decisione del governo russo di trasferire la filiale russa dell'Ariston alla direzione di Gazprom.

La morte di Navalny ha scosso il mondo e ha sollevato molte domande. Mentre l'intelligence americana sostiene che Putin non sia direttamente coinvolto, gli alleati di Navalny e i servizi segreti europei rimangono scettici. La verità sulla morte di Navalny rimane, per ora, un mistero.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo