Euro 2024: la Germania annuncia i convocati

L'edizione 2024 del Campionato Europeo di Calcio, noto come Euro 2024, si svolgerà dal 14 giugno al 14 luglio. L'intero torneo sarà ospitato dalla Germania e vedrà la partecipazione di 24 squadre suddivise in sei gironi. Ogni squadra nazionale ha annunciato una lista di convocati, che varia da un minimo di 23 a un massimo di 26 giocatori.

La lista dei convocati della Germania

Il commissario tecnico della Germania, Julian Nagelsmann, ha annunciato la lista dei convocati per l'Europeo. La lista comprende 27 giocatori, tra cui spiccano nomi come Toni Kroos e il capitano Ilkay Gundogan. Tuttavia, ci sono state alcune esclusioni sorprendenti, come Mats Hummels e Julian Brandt.

Dopo le partite amichevoli contro l'Ucraina (4 giugno a Norimberga) e la Grecia (7 giugno a Monchengladbach), Nagelsmann dovrà presentare alla UEFA una lista definitiva di non più di 26 giocatori entro il 7 giugno a mezzanotte.

Le parole di Nagelsmann

Nagelsmann ha parlato di vari temi durante una conferenza stampa tenuta su YouTube dopo l'annuncio dei convocati per l'Europeo. Nonostante le polemiche, il commissario tecnico ha mantenuto un atteggiamento positivo e si è detto fiducioso per il torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo