Concerto del primo maggio 2024, Geolier si unisce al cast

Il Concerto del Primo Maggio di Roma, un evento annuale molto atteso, vedrà quest'anno la partecipazione di Geolier. Il rapper napoletano, che ha conquistato il pubblico con la sua "I p' me, tu p' te" all'ultimo Festival di Sanremo, si unirà a sorpresa al cast del concerto.

Prove al Circo Massimo

Geolier sarà presente già da domani al Circo Massimo per le prove. L'annuncio ufficiale della sua partecipazione sarà probabilmente fatto durante la conferenza stampa della vigilia, in programma per martedì 29 aprile.

Nuova location per il Concertone

Quest'anno, il Concerto del Primo Maggio si svolgerà al Circo Massimo, a causa dei lavori di restyling in corso a Piazza San Giovanni in vista del Giubileo del prossimo anno. Il palco è già pronto per accogliere la grande festa musicale, che sarà presentata da Noemi e Ermal Meta, con BigMama a condurre l'opening.

Un evento per tutti

Circa 50 artisti si esibiranno per oltre dieci ore di musica dal vivo e parole. La diretta sarà trasmessa a partire dalle 15.15 su Rai3, Rai Radio2, RaiPlay e Rai Italia. In alto sul palco campeggia lo slogan "Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale", scelto per questa edizione della festa dei lavoratori da Cgil, Cisl e Uil.

Un appuntamento storico

Il Concerto del Primo Maggio è un appuntamento storico, sentito da gran parte della popolazione, che si svolge a Roma in occasione della Festa dei Lavoratori. L'evento è organizzato dai sindacati italiani CGIL, CISL e UIL. Quest'anno, l'attesa è ancora più grande, data la partecipazione di Geolier, il rapper napoletano dei record.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo