Caldo MotoGP a Jerez: Alex Marquez domina il warm-up, incidente per Acosta

Il warm-up del MotoGP a Jerez ha visto Alex Marquez segnare il miglior tempo, precedendo Enea Bastianini e Jack Miller. L'incidente ad alta velocità di Pedro Acosta ha interrotto la sessione con qualche secondo d'anticipo, fortunatamente senza conseguenze per il pilota.

Incidente di Acosta

La sessione di warm-up è stata interrotta prematuramente a causa di un incidente ad alta velocità di Pedro Acosta. Nonostante l'incidente, Acosta non ha riportato conseguenze. Tuttavia, è stato necessario riparare le barriere alla curva 7, causando lo stop della sessione.

Risultati del warm-up

Alex Marquez ha dominato la sessione di warm-up, segnando il miglior tempo con 1:37.943. Ha preceduto Enea Bastianini, secondo a +0.176, e Jack Miller, terzo a +0.177. Seguono Raul Fernandez (+0.188), Jorge Martin (+0.288) e Francesco Bagnaia (+0.310). Completano la top 10 Franco Morbidelli (+0.336), Fabio Quartararo (+0.351), Fabio Di Giannantonio (+0.463) e Miguel Oliveira (+0.531).

Classifica piloti

Nel mondiale, Jorge Martin guida la classifica piloti con 92 punti, seguito da Pedro Acosta con 63 punti e Enea Bastianini con 59 punti.

Griglia di partenza

La griglia di partenza vede Marc Marquez in pole position, seguito da Marco Bezzecchi e Jorge Martin. La seconda fila è composta da Brad Binder, Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez. In terza fila troviamo Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli e Enea Bastianini. Completano la top 12 Pedro Acosta, Maverick Viñales e Pol Espargaro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo