Ducati domina a Le Mans, Jorge Martin punta alla vittoria finale

Nel fine settimana di Le Mans, Ducati ha ottenuto un successo straordinario. Se non fosse stato per il terzo posto di Maverick Vinales con la sua Aprilia nella gara Sprint, Ducati avrebbe ottenuto un risultato perfetto. Tuttavia, anche così, non c'è motivo di rimpianti. Quando si gestiscono, direttamente o indirettamente, otto moto in pista e sette arrivano tra i primi dieci, c'è solo da festeggiare.

Il successo di Ducati

Dopo anni di inseguimento, un risultato del genere ha un valore ancora maggiore per la casa di Borgo Panigale. La gestione di otto moto in pista e l'arrivo di sette tra i primi dieci è un motivo di grande festa.

Jorge Martin e il suo futuro

Jorge Martin, leader del mondiale MotoGP, è stato ospite negli studi di Sky Sport. Ha dichiarato: "Stiamo facendo qualcosa di incredibile con il team, ma al momento non penso alla vittoria finale perché manca moltissimo. Rispetto agli anni precedenti mantengo di più la calma. Le voci sul futuro? Per me non è pressione, quella ce l'avevo quando ero rookie e rischiavo di rimanere senza sella. Il mio sogno è andare in Ducati factory e vincere con loro."

Martin: "Ora lavoro sui dettagli, non più sui problemi"

Il leader della classifica generale di MotoGP, Jorge Martin, ha parlato in un’intervista a Sky Sport: “A Le Mans è stata finalmente la prima volta in cui mi sono trovato come l’anno scorso. Quando conosci la moto, sai fin dove puoi arrivare e ti puoi dedicare al lavorare sui dettagli, invece che sui problemi“. Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Il mio obiettivo è divertirmi durante tutta la stagione, senza pensare al risultato finale."

Ordina per: Data | Fonte | Titolo