Napoli e Atalanta si sfidano per la rincorsa alla Champions League

La sfida tra Napoli e Atalanta, in programma per sabato 30 marzo allo Stadio Diego Armando Maradona, aprirà il 30º turno di Serie A. Questo match rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre, attualmente alle spalle di Bologna e Roma, che non vogliono lasciare altri punti per strada nella rincorsa al quarto e quinto posto.

Il contesto della partita

Il Napoli arriva a questa partita dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter e l'eliminazione in Champions League contro il Barcellona. Ora, per la squadra partenopea, è il momento di trovare continuità per questo finale di campionato. Dopo la pausa per gli impegni delle rappresentative nazionali, anche l’Atalanta torna in campo, pronta a sfidare i campioni in carica sul loro terreno.

Giovani promesse in campo

Nella gara d’andata, Giovanni Bonfanti, difensore classe 2003 cresciuto nel vivaio nerazzurro, ha fatto il suo esordio in prima squadra e in Serie A. Bonfanti è entrato al 76′ di Atalanta-Napoli, dopo aver disputato, in precedenza, già nove partite con l’Under 23 nerazzurra nel campionato di Serie C.

Pronostici e quote

La sfida del Maradona apre la 30ª giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno una delle ultime occasioni per risalire verso il quarto o il quinto posto in classifica. La squadra di Calzona si gioca forse le ultime possibilità di rientrare nel giro Champions, soprattutto se l'Italia potrà piazzare nel nuovo torneo anche la quinta classificata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo