Lazio trionfa sull'Empoli e si assicura l'Europa

La Lazio ha battuto l'Empoli all'Olimpico in un pomeriggio storico. L'anniversario dei 50 anni dal primo scudetto ha spinto i biancocelesti che con Patric e Vecino hanno steso i toscani e si sono assicurati l'Europa. Ora non resta da capire quale sarà la competizione che li vedrà impegnati nella prossima stagione.

Mandas, l'uomo del match

Un merito particolare, oltre ai due marcatori, va a Mandas che è stato provvidenziale in più di una circostanza, guadagnandosi la palma di migliore in campo.

Empoli, l'Olimpico resta un tabù

L'Empoli ha cercato di rovinare la festa per il 50esimo anniversario del primo scudetto del 1974 e di complicare la corsa europea della Lazio, ma soprattutto di portare a casa un risultato positivo, fondamentale per la propria corsa alla salvezza. Tuttavia, l'Olimpico resta un tabù per l'Empoli. Al termine di un match in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, i tre punti sono andati alla squadra di Tudor.

Il caso Luis Alberto

Un importante retroscena è emerso prima della gara contro l'Empoli: Luis Alberto non è stato convocato da Tudor. Il tecnico ha deciso di lasciare a casa lo spagnolo per una forte indolenza mostrata negli ultimi allenamenti e soprattutto per i pensieri legati al prossimo calciomercato biancoceleste: Luis Alberto ha infatti una ricca offerta dal Qatar e vorrebbe essere liberato a giugno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo