Kinds of Kindness incanta il Festival di Cannes 2024

****: "Kinds of Kindness" incanta il Festival di Cannes 2024

Il regista internazionale Yorgos Lanthimos, noto per il suo film di successo "Poor Things", torna sul grande schermo con la sua ultima opera "Kinds of Kindness". Il film, una favola in tre atti, vede nuovamente protagonisti Emma Stone e Willem Dafoe, affiancati da Jesse Plemons e Margaret Qualley. La sceneggiatura è stata scritta in collaborazione con Efthimis Filippou, con cui Lanthimos ha già lavorato in "The Lobster" e "Il sacrificio del cervo sacro".

Un ritorno alle atmosfere dark

"Kinds of Kindness" segna un ritorno alle atmosfere più dark per Lanthimos, in contrasto con i suoi progetti più recenti. Le prime reazioni al film, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024, sono state positive. L'anteprima al Grand Theatre Lumiere, a cui ha partecipato l'intero cast, è stata accolta con sei minuti di applausi.

Lode alla sceneggiatura e alle performance

La sceneggiatura di "Kinds of Kindness" è stata lodata come una magnifica lezione di cinema. Il film rifiuta di essere l'illustrazione di uno script redatto secondo le regole del presente, preferendo credere nelle immagini e nella loro infinita potenzialità. Le performance di Plemons e Stone sono state particolarmente apprezzate dalla critica.

"Kinds of Kindness" sembra essere un altro successo per Lanthimos, confermando il suo talento nel creare film che sfidano le convenzioni e coinvolgono il pubblico in modi unici e provocatori. Non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà il futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo