Radio Italia Live illumina Milano e Napoli con concerti gratuiti

Il ritorno di Radio Italia Live

Radio Italia Live, l'evento musicale gratuito più grande d'Italia, è pronto a tornare nel 2024 con un doppio appuntamento. Il primo concerto si terrà a Milano in Piazza Duomo, mercoledì 15 maggio alle ore 20.40. Seguirà un secondo appuntamento, per la prima volta, a Napoli in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno.

Artisti in scena

Il palco di Milano vedrà esibirsi una serie di artisti di primo piano del panorama musicale italiano. Tra questi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo. Tutti saranno accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori.

Diretta televisiva e streaming

Il concerto sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 20:40, su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Questo permetterà a tutti gli appassionati di musica di seguire l'evento, indipendentemente dalla loro posizione.

Collaborazioni e organizzazione

L'evento è organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. Nonostante l'ampia offerta di artisti, il Concertone di Milano è già sold out, segno dell'attesa e dell'entusiasmo che circonda l'evento.

Tradizioni e novità

Come da tradizione, il via alla musica sarà dato dal basso di Saturnino. L'arrangiamento sarà aggiornato rispetto al solito, ma rispetterà il tema riconoscibile della sigla di Radio Italia. Le luci del Concertone si accenderanno alle 20,40 in punto di domani, 15 maggio, illuminando la piazza Duomo di Milano con un cartellone pieno di stelle.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo