Sporting Lisbona e Atalanta si sfidano per l'Europa League

La città di Bergamo si è animata con l'arrivo di centinaia di tifosi dello Sporting Lisbona, pronti a sostenere la loro squadra nella partita di Europa League contro l'Atalanta. Giunti in città già da mercoledì 13 marzo, il loro numero è cresciuto notevolmente nel corso della giornata di giovedì.

L'arrivo dei tifosi

Il punto di ritrovo per i fan portoghesi è stato Piazzale Alpini. Nel primo pomeriggio, alcuni gruppi si sono radunati ai tavoli del bar di NXT Station, seguiti da altri che hanno trascorso la giornata esplorando la città. La presenza dei tifosi dello Sporting è diventata più evidente giovedì, con sciarpe verdi e bianche che spuntavano nelle strade del centro.

La partita in bilico

L'Atalanta affronta lo Sporting Lisbona al Gewiss Stadium, con l'obiettivo di conquistare il pass per i quarti di finale di Europa League. La partita è in equilibrio, considerando il risultato dell'andata, in cui i bergamaschi sono riusciti a pareggiare nel primo tempo con un gol di Scamacca. Nel secondo tempo, nessuno dei due club è riuscito a prevalere, portando al risultato finale di 1-1.

I biglietti per la partita

Mercoledì sera, erano stati venduti 388 biglietti per il settore ospiti del Gewiss Stadium (su 750 disponibili), un numero piuttosto basso. Tuttavia, è possibile che altri tifosi portoghesi siano arrivati a Bergamo senza aver già acquistato il biglietto.

In conclusione, l'atmosfera europea pervade la città di Bergamo, in attesa della partita di Europa League tra Atalanta e Sporting Lisbona. Con la qualificazione in bilico, entrambe le squadre sono pronte a dare il massimo per assicurarsi un posto nei quarti di finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo