Tornado devastante in Iowa, Greenfield rasa al suolo

Un tornado di intensità eccezionale ha colpito la cittadina di Greenfield, in Iowa, martedì scorso, causando danni incalcolabili e lasciando dietro di sé un bilancio tragico di 4 vittime e almeno una quarantina di feriti. Un'altra vittima è stata segnalata nella vicina contea di Adams.

Il fenomeno meteorologico

Il servizio meteorologico nazionale ha dichiarato che sono stati segnalati 20 tornado in Iowa e uno in Wisconsin. Si stima che il tornado che ha attraversato Greenfield sia il più mortale dell’anno. La furia dei venti ha abbattuto case e pale eoliche, lasciando un panorama di desolazione.

Le immagini dal drone

Le immagini, girate con un drone, mostrano il passaggio di un gigantesco e violento tornado nello Stato dell'Iowa. Il vortice ha abbattuto diverse strutture e una pala eolica, lasciando dietro di sé un paesaggio di rovine.

Il bilancio delle vittime

Secondo l'Iowa State Petrol, il maltempo ha causato diversi morti e feriti. L'area di Greenfield è stata rasa al suolo in pochissimi minuti, rendendo ancora più difficile l'opera di soccorso e di recupero.

La ripresa del tornado

Il video, ripreso dal drone di un noto meteorologo americano, Reed Timmer, mostra una spettacolare visuale del distruttivo fenomeno naturale. Le immagini sono davvero sensazionali e mostrano tutta la potenza di questo distruttivo fenomeno naturale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo