Verstappen trionfa a Imola, Ferrari in seconda fila

Max Verstappen, il pilota olandese, ha raccontato un episodio curioso accaduto nella corsia dei box durante una conferenza stampa dopo la pole position. Un tifoso ha mostrato un comportamento poco rispettoso nei suoi confronti. In risposta, Verstappen ha mostrato il dito medio. Sorprendentemente, al passaggio successivo, il tifoso stava applaudendo. Questo dimostra che anche i tifosi possono imparare a rispettare i piloti.

Il Gran Premio di Imola

Il settimo Gran Premio di Formula 1 del 2024 si è svolto a Imola, presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. I tifosi italiani e della Ferrari hanno potuto godere della prima gara del Mondiale di Formula 1 del 2024 in casa. Tuttavia, c'è stata una certa amarezza nel vedere Max Verstappen in pole position, seguito dalla McLaren di Norris. Le Ferrari partiranno in seconda fila.

La gara

La gara è iniziata alle 15:00. Verstappen ha avuto una partenza fortissima, mantenendo la prima posizione con la sua Red Bull. Le Ferrari, guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz, si sono posizionate al terzo e quarto posto. Nonostante non siano riuscite a superare Max e Lando, hanno evitato gli attacchi della McLaren di Piastri e delle Mercedes.

Prossime tappe

La prossima tappa del campionato di Formula 1 sarà a Monte-Carlo nel weekend del 26 maggio. Per chi non ha avuto l'opportunità di vedere o desidera rivedere il Gran Premio di Imola, Sky offre la possibilità di seguire tutte le gare attraverso la programmazione delle repliche su Sky Sport F1 (canale 207). Gli orari della gara di Imola sono disponibili anche on demand.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo