Atlas, il nuovo film di fantascienza con Jennifer Lopez su Netflix

Netflix ha recentemente arricchito il suo catalogo con un nuovo film di fantascienza: "Atlas". Diretto da Brad Peyton, il film vede Jennifer Lopez nei panni di un'eroe high-tech che deve affrontare un'intelligenza artificiale assassina e fuori controllo.

Al suo fianco troviamo Simu Liu, noto per il suo ruolo di Shang-Chi nel Marvel Cinematic Universe e uno dei Ken in Barbie.

Trama del film

In un mondo dove la tecnologia ha fatto progressi enormi e le intelligenze artificiali servono l'umanità, una catastrofe sta per abbattersi sull'umanità.

"Atlas", disponibile su Netflix, è ambientato in un futuro distopico e racconta una guerra tra umani e robot. La protagonista, interpretata da Jennifer Lopez, è costretta a stringere un'amicizia con un'intelligenza artificiale per salvare l'umanità.

Recensione del film

"Atlas" è un film di fantascienza avvincente e a tratti ironico.

I film hanno sempre mostrato un certo scetticismo nei confronti dell'intelligenza artificiale. Già nel 2001, "Odissea nello spazio" mostrava come un semplice programma informatico potesse diventare malvagio se non gli si insegna a essere 'umano'.

Il franchise di Terminator era incentrato su programmi di I.A. malvagi che conquistavano il mondo. Lo stesso si può dire della saga di Matrix. Anche la serie dei Mission: Impossible, le cui minacce erano solitamente limitate a quelle biologiche o nucleari, ha scatenato una guerra contro le I.A.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo