Sisma a Taiwan, salvate decine di persone intrappolate in un tunnel

In seguito al forte terremoto che ha colpito Taiwan mercoledì, i soccorritori hanno salvato decine di persone rimaste intrappolate in un tunnel nella contea di Hualian. Tra le persone soccorse, vi erano dipendenti del Silks Place Taroko, un hotel della zona. Alcuni di loro erano feriti.

La risposta dei soccorritori

I soccorritori di Taiwan hanno agito prontamente per salvare le persone intrappolate nel tunnel. Nonostante le difficoltà causate dal sisma, sono riusciti a portare in salvo decine di persone, tra cui i dipendenti dell'hotel Silks Place Taroko. Alcuni dei soccorsi erano feriti, ma non ci sono ulteriori dettagli sulle loro condizioni.

Il grattacielo che ha resistito al sisma

Nonostante la devastazione causata dal terremoto, il grattacielo Taipei 101, alto 509 metri, ha resistito all'impatto. Nonostante le forti oscillazioni, come documentato da video girati all'interno dell'edificio, la struttura è rimasta in piedi. Il progettista del grattacielo ha spiegato che la resistenza dell'edificio è dovuta a un pendolo con una massa di 660 tonnellate, che ha permesso di bilanciare la forza del sisma.

Le cause del disastro

La forza del sisma e la pressione dell'acqua nelle falde sotterranee sono state indicate come le cause principali del disastro. Questo evento ha provocato morti e feriti, e ha causato il crollo di molti edifici lungo la costa orientale. Tuttavia, grazie all'azione tempestiva dei soccorritori, molte vite sono state salvate.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo