Inter vicina allo scudetto: il derby milanese potrebbe fare la differenza

L'Inter è a un passo dal conquistare il suo 20° scudetto. L'unico ostacolo rimasto tra i nerazzurri e la seconda stella è il Milan, loro storico rivale cittadino. Se l'Inter dovesse trionfare nel derby di lunedì sera, potrebbe dare il via ai festeggiamenti.

Il peso dello scudetto

Questo scudetto ha un peso specifico notevole per l'Inter. Essendo il 20° della sua storia, la squadra ha la volontà di festeggiare a lungo e senza limiti. Alcuni dettagli del ricco programma di festeggiamenti sono già noti. Se il Milan dovesse cadere lunedì sera, la festa entrerà immediatamente nel vivo.

Il derby cruciale

Il derby tra Milan e Inter, valido per la trentatreesima giornata di Serie A, si preannuncia come una sfida cruciale per la corsa allo scudetto. In caso di successo, i nerazzurri diventerebbero aritmeticamente campioni d'Italia. Nella partita di andata, l'Inter ha ottenuto un netto successo per 5-1.

Le probabili formazioni

Il derby di Milano si disputerà lunedì 22 aprile 2024 alle ore 20:45. Il Milan, che voleva lottare per lo scudetto, sembra ormai aver compromesso il suo cammino. I nerazzurri, invece, avranno l'occasione di vincere matematicamente lo Scudetto proprio contro i cugini, mentre i rossoneri cercheranno di non consentirlo, provando a ottenere i tre punti per blindare il secondo posto. Per il Milan, Pioli dovrà rinunciare allo squalificato Thiaw, al suo posto ci sarà spazio per Gabbia al fianco di Tomori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo