Ex agente delle finanze respinge i rapinatori con coraggio

Un ex finanziere di 85 anni ha difeso la sua casa a Bergamo da due ladri, sparando e ferendo uno di loro. L'incidente è avvenuto a Longuelo, un quartiere alla periferia della città.

Identificazione dei rapinatori

I due rapinatori, entrambi albanesi di 26 anni, sono stati arrestati dalla polizia. Uno di loro è stato ferito al collo durante l'incidente e successivamente curato in ospedale. Entrambi ora si trovano in carcere con le accuse di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Dettagli dell'incidente

L'incidente si è verificato intorno alle 21.30, quando l'ex finanziere si trovava da solo in camera a guardare la televisione. I due uomini sono entrati dalla portafinestra, probabilmente armati di un bastone. L'ex finanziere ha reagito sparando con la sua pistola regolarmente detenuta, ferendo uno dei due rapinatori.

Indagini in corso

La polizia sta ora esaminando la posizione dell'ex finanziere. Nonostante la pistola fosse regolarmente detenuta, le autorità stanno valutando le circostanze dell'incidente per stabilire se ci siano state violazioni della legge. Nel frattempo, l'ex finanziere non è stato arrestato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo