Bayern Monaco vola in semifinale di Champions League

Il Bayern Monaco ha conquistato un posto in semifinale di Champions League, superando l'Arsenal nel ritorno dei quarti di finale. La squadra bavarese, guidata dall'allenatore Thomas Tuchel, ha dimostrato ancora una volta il suo ottimo rapporto con la coppa dalle grandi orecchie. Il gol decisivo è stato segnato da Kimmich, che ha regalato la vittoria alla sua squadra.

La partita

Nel match, Tuchel ha dovuto fare a meno dello squalificato Alphonso Davies, sostituendolo con Mazraoui. Sané, Musiala e Guerreiro hanno giocato alle spalle di Kane. Dall'altra parte, l'allenatore dell'Arsenal, Arteta, ha scelto Tomiyasu, ex Bologna, mentre in attacco Martinelli ha avuto la meglio su Gabriel Jesus. Nonostante gli sforzi, l'Arsenal non è riuscito a vincere, mostrando anche una condizione atletica non ottimale.

Le parole di Tuchel

A fine partita, Thomas Tuchel ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport: "Sono contento, abbiamo meritato la qualificazione". Ora, il Bayern Monaco dovrà mettersi alla prova contro il Real Madrid in semifinale.

La maledizione dell'Arsenal continua

Per l'Arsenal, invece, continua la maledizione. La squadra di Arteta ha fatto troppo poco per vincere e non sembra essere nel momento migliore della sua stagione. Serviva una grandissima partita per avere ragione del Bayern a casa sua, ma semplicemente non è arrivata. I Gunners hanno sfruttato l'unica dormita difensiva per staccare il pass per la semifinale, ma non è stato sufficiente. La strada verso la coppa si interrompe qui per l'Arsenal, mentre il Bayern Monaco vola in semifinale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo