Elon Musk e l'uso terapeutico della ketamina

Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX, ha recentemente rivelato di fare uso di ketamina. La sostanza psichedelica, secondo Musk, lo aiuta a mantenere un alto livello di attività mentale durante le sue lunghe giornate lavorative, che spesso durano 16 ore.

L'uso della ketamina da parte di Musk

Musk ha spiegato che assume periodicamente la ketamina, noto anestetico con effetti psichedelici. L'uso di questa sostanza è generalmente limitato alle sale operatorie a causa dei suoi effetti allucinogeni. Tuttavia, Musk ha dichiarato di utilizzarla in dosi ridotte, sostenendo che ciò è nell'interesse degli investitori.

Ketamina e depressione

La ketamina può essere utilizzata in ambito medico e psichiatrico come terapia di contrasto alla depressione. Tuttavia, è fondamentale che l'uso di questa sostanza sia monitorato da uno specialista. Musk ha sdoganato l'uso della ketamina con microdosaggio a effetto psichedelico in funzione antidepressiva.

Musk e il suo impero

Musk, terzo uomo più ricco al mondo con un patrimonio di oltre 180 miliardi di dollari, è noto per la sua collaborazione con i servizi americani nella creazione del sistema di intelligence, sorveglianza e ricognizione spaziale più diversificato al mondo. La sua ammissione sull'uso della ketamina ha aperto un dibattito sul microdosaggio psichedelico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo