Allerta meteo a Milano, rischio idraulico e idrogeologico

Milano si prepara per un'ondata di maltempo. Nuovi temporali sono previsti su tutta la Lombardia, a partire dalla prima serata di oggi, martedì 14 maggio. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione ha emesso un avviso di criticità arancione moderata per rischio idrogeologico, a partire dalle ore 21, e per rischio idraulico, a partire dalla mezzanotte.

Monitoraggio dei fiumi

L'allerta è anche per temporali (gialla, rischio ordinario) a partire dalle ore 18 sempre di oggi. I livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono monitorati dalla Protezione civile.

Previsioni per mercoledì 15 maggio

Per la giornata di mercoledì 15 maggio 2024, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un duplice stato di allerta meteo nella regione Lombardia. Si prevedono piogge e temporali intensi in Lombardia e in particolare nella zona di Milano.

Rischio frane ed esondazioni

A partire dalle ore 21, l'allerta gialla di oggi diventa arancione per le abbondanti piogge previste: rischio frane ed esondazioni a Milano e in tutta la regione Lombardia. Si raccomanda la massima prudenza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo