Conegliano conquista la Coppa Italia 2024 di pallavolo femminile

La squadra di pallavolo femminile Prosecco Doc Imoco Conegliano ha trionfato nella Coppa Italia 2024, sconfiggendo l'Allianz Vero Volley Milano con un punteggio di 3-2. La partita, giocata al PalaTrieste, ha visto Conegliano prevalere con i parziali di 25-21, 22-25, 25-19, 19-25 e 15-10.

Dettagli della partita

Conegliano ha dimostrato una grande prestazione di squadra. Tra le giocatrici di spicco, Haak ha realizzato 23 punti, seguita da Plummer e Robinson-Cook con rispettivamente 13 e 14 punti. Lubian e Fahr hanno contribuito con 11 e 9 punti. La squadra è stata guidata dall'allenatore Santarelli.

Dall'altra parte, l'Allianz Vero Volley Milano ha lottato duramente. Egonu, ex giocatrice di Conegliano, è stata la miglior marcatrice dell'incontro con 35 punti, seguita da Rettke con 12 punti e Sylla con 10 punti.

Un successo storico

Questa vittoria segna il 14° trofeo consecutivo per il club veneto in competizioni italiane e la quinta Coppa Italia vinta di fila, la sesta in totale. Nonostante la grande prestazione di Egonu, Milano non è riuscita a realizzare l'impresa contro la sua ex squadra.

In conclusione, la Coppa Italia 2024 di pallavolo femminile è stata un evento emozionante che ha visto la Prosecco Doc Imoco Conegliano emergere come campioni. La squadra ha dimostrato grande abilità e determinazione, portando a casa un altro trofeo per il loro già impressionante palmarès.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo