La Bertram Tortona porta la Virtus Bologna alla gara 5

La Bertram Tortona e l'Umana Reyer Venezia hanno portato le rispettive serie alla "bella", chiudendo i quarti di finale del campionato di Serie A di basket con almeno due gare 5. Questo è stato possibile grazie ai ruggiti d'orgoglio delle due squadre.

Il dominio della Bertram Tortona

Al PalaFerraris di Casale Monferrato, la Bertram Tortona ha sconfitto la Virtus Segafredo Bologna con un punteggio di 82-75. La partita è stata dominata dalla Bertram per tutta la durata dei 40 minuti. Leonardo Candi, del Derthona, si è distinto con 15 punti, realizzati con 4/6 dal campo e 4/4 ai liberi. La squadra ha mostrato una precisione chirurgica, tirando con un 15/28 da oltre l'arco dei 6.75 metri.

La vittoria di Tortona

La gara 4 dei quarti di finale playoff si è conclusa con il tripudio bianconero del Derthona. La Bertram ha giocato una partita di eccellente solidità per tutti e quaranta minuti, largamente condotti dalla formazione allenata da De Raffaele. Nel secondo tempo, il Derthona ha piazzato la spallata decisiva a cavallo tra terzo e quarto periodo, respingendo il forte ritorno degli avversari e regalandosi un'altra notte da sogno davanti a un pubblico straordinario.

La Virtus non impara la lezione

La Virtus non ha imparato la lezione e ha perso ancora con un punteggio di 82 - 75. La serie con Tortona va alla bella Gara 4, che è stata la replica quasi fedele della precedente. Tortona ha vinto con merito, di nuovo a lungo sopra il 60% da tre ma non solo. La Bertram ha guadagnato anche con l'energia la vittoria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo