Un altro drone Usa abbattuto nello Yemen dai ribelli Houthi

I ribelli Houthi dello Yemen hanno rivendicato l'abbattimento di un drone MQ-9 Reaper dell'esercito americano. Questo evento è stato documentato in un filmato che mostra il velivolo distrutto.

Dettagli dell'incidente

Il video, diffuso dall'Ansarullah Media Center degli Houthi yemeniti, mostra un presunto drone americano MQ-9, abbattuto mentre si trovava nello spazio aereo del governatorato di Saada. Nelle immagini è visibile il lancio del missile che ha colpito il drone.

Reazione dei ribelli Houthi

Dopo l'abbattimento del drone, è possibile sentire la voce di un uomo fuori campo che recita lo slogan degli Houthi: "Dio è il più grande; morte all'America; morte a Israele; maledizione agli ebrei; vittoria all'Islam". Questo slogan è comunemente usato dai ribelli Houthi come segno di resistenza contro le forze esterne.

Implicazioni dell'incidente

L'abbattimento di un altro drone MQ-9 Reaper dell'esercito americano da parte dei ribelli Houthi dello Yemen rappresenta un ulteriore escalation nel conflitto in corso. Questo incidente potrebbe avere ripercussioni significative sulle relazioni tra gli Stati Uniti e lo Yemen, così come sulla stabilità della regione nel suo complesso.

Mentre la situazione rimane fluida, è chiaro che l'abbattimento di questo drone rappresenta un importante sviluppo nel conflitto yemenita. Continueremo a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti man mano che diventano disponibili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo